10 cose da fare insieme a noi

10 modi per aiutare

I modi per aiutare CISV sono molti e diventano ancora di più aprendo la mente alla fantasia e ai contatti che ciascuno di noi ha. 

Il modo più diretto per aiutare CISV è senz’altro quello di fare una donazione

Fai una donazione













Informazioni Personali



Compila tutti i campi, scegli l'importo da destinare a CISV e clicca su DONA ORA. Nella pagina seguente riceverai le istruzioni per confermare la tua donazione. I campi contrassegnati * sono obbligatori.

Tutte le donazioni a favore di CISV Onlus godono di benefici fiscali.


Totale Donazione:


€50,00



1) PARLA DI CISV

… ma a volte,  facendosi i conti in tasca, la donazione non è sostenibile.

Allora chiediamoci: c’è qualcuno che conosco sensibile ai valori CISV che potrebbe donare? Se sì, parlagli di noi o proponigli di partecipare a qualche attività CISV che potrebbe interessargli.

2) DONA IL 5 X 1000

Anche quest’anno è possibile devolvere il 5×1000 del proprio reddito a CISV. Le modalità di donazione sono molto semplici, basta scrivere il codice fiscale CISV 80101280016 nell’apposito spazio del modello di dichiarazione dei redditi e firmare!

Non ti costa nulla.

Ma puoi fare di più: suggerisci ad amici, famigliari e conoscenti di devolvere il loro 5×1000 a CISV: il passaparola funziona!

3) BE SOCIAL

Seguici sui nostri social e condividi, così da aiutare a far conoscere quello che facciamo nel mondo!

Facebook | Twitter

4) HAI UN'AZIENDA?

Sei un imprenditore, un libero professionista, hai un negozio o lavori in un’azienda?

Ci sono tanti modi per sostenere i nostri interventi di solidarietà internazionale o per coinvolgere dipendenti e colleghi in attività di raccolta fondi e sensibilizzazione: proponi alla dirigenza di sviluppare insieme a noi iniziative di comarketing, suggerisci per Natale di fare una donazione o di scegliere i regali aziendali dal catalogo dei regali solidali CISV.

5) COMPI GLI ANNI?

Attiva una raccolta fondi online con lo strumento Raccolte Fondi di Facebook scegliendoci come associazione beneficiaria oppure con il tuo sito di crowdfunding preferito.

Dai un significato speciale a questo importante giorno.

6) HAI TANTI AMICI?

Se ti sembra che i tuoi amici siano il tuo tesoro, se sei una persona di compagnia o se hai un buon motivo per radunarli tutti, dedica una cena di fine anno o un aperitivo a un nostro progetto da finanziare insieme:  dona quanto raccolto e trasforma un momento di festa in un'azione solidale!

7) BATTESIMO, CRESIMA, LAUREA...

Stai per vivere un momento importante? Battesimo, cresima, laurea…

CISV propone bomboniere tradizionali e non, realizzate a mano e interamente personalizzate a seconda delle tue esigenze.

Se non sei tu a vivere questo momento di festa in prima persona, puoi sempre suggerire questa modalità di regalo alternativo: trovi tutte le informazioni sullo Shop.

8) TI SPOSI?

Ti sposi o ti hanno chiesto di fare da testimone ad un matrimonio?

Scegli CISV per una lista nozze non tradizionale: adotta un progetto CISV devolvendo una quota intera o parziale della lista nozze, per dare un significato davvero concreto ad un momento di festa tanto importante.

9) TI PIACE CORRERE?

Partecipa al Charity Program della Mezza Maratona Santander di Torino scegliendo CISV come associazione beneficiaria.

La corsa è di solito organizzata in primavera, manda una mail a promozione@cisvto.org per correre per noi e appena l’edizione dell’anno sarà ai blocchi di partenza ti contatteremo.

Guarda chi ha corso per noi negli anni passati e cosa abbiamo fatto di bello con tutte le donazioni ricevute.

10) VOLONTARIATO

Se hai tempo e voglia di fare qualcosa per gli altri o ti interessa il mondo della cooperazione, diventa volontario CISV.

Ci sono molte occasioni in cui abbiamo bisogno di volontari per le attività di accoglienza, contrasto alla dispersione scolastica e raccolta fondi.

Oppure se sei un notaio, avvocato, ragioniere, insegnante, tecnico informatico, giardiniere, cuoco, imbianchino: lasciaci il tuo numero, sapremo a chi chiedere quando ci troveremo in difficoltà.

Dai piccoli contatti possono nascere grandi donatori.