5 x mille benefici fiscali

Destinare sulla dichiarazione dei redditi il proprio 5 x mille ad un’associazione ONLUS, permette di usufruire di alcuni benefici fiscali.

CISV Torino è una Organizzazione Non Governativa (Ong) ai sensi della Legge n° 49/87, nonché una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus) ai sensi del D.Lgs. n° 460/97. Tutte le donazioni effettuate a favore di CISV sono deducibili o detraibili fiscalmente, purché i versamenti siano effettuati tramite bonifico bancario, assegno circolare, bollettino postale o carta di credito. Anche il 5 x mille permette di ottenere benefici fiscali, nei limiti indicati dalla legge.

DONAZIONI E 5 X MILLE: I BENEFICI FISCALI
Il 5 x mille contempla benefici fiscali per persone fisiche e imprese come la non modifica dell’ammontare dell’imposta.
5 x mille, benefici fiscali delle donazioni.
Destinare il 5 x mille a CISV Torino significa contribuire alle attività e ai progetti che la ONLUS realizza in Italia e all’estero. Non ti costerà nulla ma il tuo gesto avrà un enorme valore. Le donazioni alla CISV, così come destinarvi il proprio il 5 x mille, permettono di usufruire di benefici fiscali.
A seconda della normativa applicata alla donazione o al 5 x mille i benefici fiscali sono differenti. In particolare i privati possono:
dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui;
detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro

Per le imprese, invece tutte le donazioni effettuate in favore di CISV Torino sono deducibili o detraibili.
Sia per le donazioni, sia per il 5 x mille, per fruire dei benefici fiscali è necessario conservare la relativa attestazione di donazione. Per maggiori informazioni prosegui la visita del sito CISV

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi essere sempre informato sulle attività di CISV Torino? iscriviti alla newsletter.
Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org