L’impegno CISV per garantire l’accesso all’acqua in Senegal
In Senegal CISV Torino è impegnata ed attiva con iniziative di cooperazione e sviluppo locale accanto alla popolazione, sostenendola in iniziative di co-sviluppo, in settori innovativi come il turismo responsabile o tradizionali come agricoltura, microfinanza, lotta alla mendicità infantile, e ripristinando pozzi d’acqua potabile esistenti o costruendone di nuovi
L’accesso all’acqua in Senegal deve rappresentare un diritto fondamentale per gli abitanti, non un sogno. Perchè l’accesso all’acqua in Senegal, è sinonimo di vita, significa regalare una speranza a bambini, donne e interi villaggi, prevenendo malattie, malnutrizione e ampliando gli orizzonti delle loro esistenze, allontanando quale unica prospettiva l’immigrazione.
L’accesso all’acqua in Senegal non dipende esclusivamente dalla sua scarsità, ma dalle politiche e dalle relazioni di potere che ne determinano la gestione. Per questo CISV Torino da anni opera per moltiplicare i punti di accesso all’acqua in Senegal, rafforzando al contempo le unioni contadine, permettendo agli agricoltori di vivere dignitosamente del proprio lavoro senza necessariamente allontanarsi dalla propria terra.
Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!
Cosa puoi fare per garantire l’accesso all’acqua in Senegal
Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito di CISV Torino e vuoi partecipare alla realizzazione di progetti per ampliare l’accesso all’acqua in Senegal continua la visita del nostro sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione di obiettivi specifici, attraverso varie modalità.
Scopri cosa puoi fare tu per garantire ad un sempre maggior numero di persone l’accesso all’acqua in Senegal.
Vuoi essere sempre informato sulle attività di CISV Torino? Iscriviti alla newsletter.