Le attività CISV di accoglienza ai rifugiati politici
CISV Torino, in collaborazione con la Diocesi, la regione Piemonte e il Comune di Torino ha consolidato negli anni i servizi di soccorso e accoglienza ai rifugiati politici, provenienti da nazioni in guerra
Attività e servizi avviati per realizzare una cultura dell’accoglienza dei rifugiati politici basata sui valori dell’autonomia e dell’integrazione sociale sul territorio italiano attraverso:
– l’educazione alla cittadinanza mondiale;
– la realizzazione di percorsi formativi, di animazione e dialogo interculturale nelle scuole;
– campagne di sensibilizzazione;
– attività di accoglienza rifugiati politici e profughi nelle proprie strutture a Torino e in Provincia;
– pubblicazione, insieme ad altre ONG, del periodico on-line e cartaceo VPS Volontari Per lo Sviluppo, che affronta i temi della cooperazione internazionale, dell’accoglienza ai rifugiati politici e del volontariato
Accoglienza rifugiati politici. Cosa puoi fare tu!
Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito di CISV Torino e vuoi sostenere i progetti di accoglienza per rifugiati politici, continua la visita del sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione degli obiettivi di CISV attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per l’accoglienza rifugiati politici e per gli altri progetti che sosteniamo.
Vuoi essere sempre informato sulle attività della CISV di Torino? Iscriviti alla newsletter.
Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!
Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività a Torino e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge in Africa, in America Latina, in Italia, ed in merito all’accoglienza rifugiati politici. Scrivi a segreteria@cisvto.org.