19/04/2022
GUINEA CONAKRY: Coordinatore/trice di progetto
Attivo

CISV ricerca un/a Coordinatore/rice di progetto, con mandato di Rappresentante Paese, da inserire nella propria operatività in Guinea Conakry.

L’adesione alla mission di CISV, alla Carta dei Principi, al Codice Etico e alle varie policy in essere costituisce non solo un impegno ma è parte integrante degli obblighi contrattuali.

1.   DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE

Codice: GUI-1-2022

Contesto: CISV opera in Guinea sin dal 2005, in particolare in Alta Guinea con azioni orientate al rafforzamento della resilienza e delle capacità produttive, di trasformazione e commercializzazione in varie filiere produttive, recentemente ha iniziato a lavorare nella regione di Mamou con interventi di gestione ambientale integrata. CISV lavora In Guinea in consorzio con LVIA, il sistema organizzativo prevede una gestione coordinata delle azioni nel paese ed è in questo contesto che la presente candidatura va ad inserirsi.

Posizione: Coordinatore/rice di progetto con mandato di Rappresentante Paese

Luogo: Conakry, con spostamenti in altre zone del paese (principalmente a Kan Kan)  

Sede di lavoro: Conakry, Guinea

Durata contratto: 12 mesi, con possibilità di rinnovo

Inizio missione: maggio 2022

Tipologia contratto: contratto di collaborazione continuativa

Scadenza candidature: 15/05/2022

Compiti e responsabilità:

  • Coordinare e monitorare le attività previste nel progetto
  • Supervisionare e monitorare i ruoli e le attività realizzate dal personale che opera nel progetto.
  • Redigere la prima formulazione dei documenti relativi alla realizzazione del progetto (Piani operativi periodici e loro eventuali integrazioni e ampliamenti posteriori, Rapporti intermedi e finali e rendiconti rispettivi, Richieste di variazioni che devono essere approvate dai donatori, Materiali divulgativi)
  • È responsabile delle seguenti responsabilità e funzioni amministrative: formulazione delle prime note mensili relative al progetto, identificazione degli impegni economici e finanziari necessari per la realizzazione del progetto, programmazione delle richieste di invio fondi alla sede.
  • Rappresentare CISV presso autorità e istituzioni locali, istanze diplomatiche e agenzie internazionali presenti nel paese.
  • Partecipare ai quadri nazionali di coordinamento istituzionale esistenti nel paese.
  • Pianificare, coordinare e implementare il lavoro di ricerca di finanziamenti in loco in collaborazione con il desk.
  • Coordinare, implementare e aggiornare la strategia CISV nel paese in stretta collaborazione con il desk e l’equipe in Guinea
  • Coordinare i processi di progettazione in coerenza con la strategia paese e in accordo con il desk
  • Fornire elementi al desk per la definizione del livello di sicurezza nel paese e garantire l’aggiornamento dei piani di sicurezza e dei sistemi di gestione.
  • Collaborare con il settore Comunicazione e Promozione della sede per la realizzazione di campagne e attività d’informazione, comunicazione, educazione e sensibilizzazione in Italia/Europa nel rispetto della carta CISV e del “Vedemecum di Comunicazione”.

Scarica la vacancy completa

Attivo