11/10/2020
Catene umane per la Pace e la Fraternità
Attivo

Catena Umana Perugia-Assisi

La pace è tra i valori fondanti di CISV. Ed è per questo che ogni anno sosteniamo Perlapace e la loro iniziativa per la promozione della pace e la fraternità.

Domenica 11 ottobre si svolgerà, da Perugia ad Assisi, la Catena Umana della pace e della fraternità. Sarà una lunga catena di costruttori di pace. Nonostante le persone saranno distanziate di almeno due metri nel rispetto delle regole sanitarie, saranno unite da un filo.

Il filo simboleggia l’impegno a ricostruire il tessuto lacerato della società, a ricostruire una comunità nuova a favore della cura e della fraternità. Il gesto fisico di legarci agli altri rappresenta la volontà di tessere nuovi rapporti umani basati  sulla cura reciproca e sulla cura della casa comune.

Per più informazioni clicca qui!

 

Catena Umana ad Albiano d’Ivrea

Le Fraternità CISV sono da sempre impegnate per la pace e un modello di vita condivisa e sostenibile: ogni anno celebrano una giornata insieme in occasione della Festa di San Francesco, quest’anno ancora più speciale perchè in sintonia simbolica con l’iniziativa organizzata da Per la Pace. Anche noi quindi invitiamo tutti a partecipare a una catena umana per la pace e la fraternità che circonderà il Castello di Albiano d’Ivrea, sede della nostra Fraternità, punto di riferimento solidale e scambio sul consumo consapevole, sede di accoglienza per profughi e rifugiati, redisenza di Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea.

 

Domenica 11 ottobre presso La Fraternità CISV del Castello di Albiano d’Ivrea

Ore 12: Messa celebrata da Mons. Bettazzi, aperta a tutti, durante la quale si commemorerà Mario Fornero, uno dei fondatori di CISV e costruttore di Pace
Ore 13: pranzo condiviso
Ore 15-16,30: letture, musiche e testimonianze ripercorrendo le tappe significative della vita di Mario Fornero
Ore 16,30-17: preparativi per la catena umana attorno al Castello
Ore 17 -18: Catena Umana attorno al Castello in collegamento con la catena umana Perugia-Assisi. Letture, canti, musiche.

 

 

 

 

Attivo