MAISON CORSINI e CISV: un gelato che fa bene
Attivo

Maison Corsini è una gelateria artigianale e cioccolateria con un progetto speciale: ogni giorno risparmia nella produzione 1200 litri di acqua e dona il ricavato per la costruzione di pompe solari e pozzi in Niger, insieme a noi di CISV. Venite a festeggiare questa bella amicizia, assaggiando la Créme Glacèe mantecata a mano di Maison Corsini: una bontà in tutti i sensi.

Antonella Bueti di Maison Corsini ci racconta così la filosofia che sta al cuore della proposta: “Siamo gli unici a Torino a produrre questo tipo di gelato, per il quale utilizziamo solo: panna, latte, albume, zucchero, il gusto principale e tanta passione. Abbiamo un laboratorio dove ogni 20 minuti ne viene prodotto un kilo e si tratta di una crème glacée brevettata, che non ghiaccia e si scioglie più lentamente. Nel nostro gelato si ritrova la filosofia dell’artigianalità e del gusto di un tempo, con un sapore puro e non artefatto. Ogni giorno risparmiamo circa 1200 litri di acqua. È il nostro piccolo impegno per la salvaguardia del pianeta e siamo anche attivi per promuovere la costruzione di pozzi in Africa".

Ai pozzi ci pensiamo noi!
In Niger nella regione di Zinder, nel centro-sud del Paese, stiamo con gli abitanti dei villaggi rurali dove manca acqua, il terreno è difficile da coltivare, l’alimentazione è poco nutriente per scarsità di varietà e qualità, dove le mandrie sono un patrimonio e una fonte di reddito. Lì installiamo insieme agli abitanti delle micro pompe a energia solare che permettono a una famiglia nigerina di irrigare il proprio orto, hanno costi di manutenzione bassissimi e il monitoraggio arriva via SMS!
Un bella idea, vero?

Maison Corsini entro la fine dell’anno
finanzierà tre motopompe a energia solare…
Insieme possiamo fare GRANDI cose!

Segui Maison corsini su FACEBOOK e INSTRAGRAM

Attivo