Axto
Attivo

Paese: Italia
Settore: Comunità

Immagina un progetto che ha come obiettivo la realizzazione di altri progetti.
O meglio proprio di quell’idea che ti balena in testa da anni e che hai accantonato, perché non sai bene come realizzarla.
E immagina che, per concretizzarla, potresti avere a disposizione professionisti che lavorano da anni in campi quali organizzazione eventi, arte performativa, progetti sociali, comunicazione, aggregazione, volontariato e cura del territorio.
Questo è Cassetto AxTo, il progetto proposto da DireFareBaciare e The Gate Porta Palazzo e sostenuto dalla Città di Torino con il bando AxTO Azioni per le periferie torinesi.
In base alle propostee richieste pervenute si sono valutate e si valuteranno insieme, tramite un servizio gratuito e senza limiti di età, la fattibilità della proposta e l’accompagnamento in un percorso utile alla realizzazione del progetto (maturazione identità del proponente, ideazione e stesura del progetto, ricerca fondi o creazione di reti utili alla realizzazione, rendicontazione e/o fase di analisi finale dei risultati), in collaborazione con lo staff dei Centri per il Protagonismo Giovanile che hanno maturato esperienze in ambito organizzativo in campi quali arte, musica, teatro, sport, danza, progetti sociali e di aggregazione, progetti di volontariato, cura del territorio e cittadinanza attiva.
DireFareBaciare è composto da Bellarte, Cartiera, Cecchipoint HUB Multiculturale, Cpg Torino, El Barrio, Cap10100 e Caffè della Caduta.
The Gate Porta Palazzo è un’agenzia di sviluppo locale che dal 2001 lavora per la promozione, valorizzazione e lo sviluppo del quartiere di Porta Palazzo.

Cosa puoi fare tu:

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Attivo