Associazioni internazionali umanitarie

Le associazioni internazionali umanitarie

CISV Torino è una organizzazione ONLUS che coopera con numerose associazioni internazionali umanitarie in progetti di co-sviluppo nel sud del mondo. Presente in 11 paesi dell’Africa e dell’America Latina, opera direttamente o in partenariato con altre associazioni internazionali umanitarie per sviluppare l’agricoltura sostenibie, l’accesso all’acqua come diritto comune e promuovendo istituzioni di microfinanza, iniziative di sostegno a distanza e di lotta alla violenza contro le donne.

In Italia opera in particolare nel campo dell’educazione alla cittadinanza mondiale e della comunicazione per lo sviluppo. E’ una delle associazioni internazionali umanitarie italiane, direttamente coinvolte nell’accoglienza di migranti, profughi, rifugiati e richiedenti asilo politico, gestendo a Torino e provincia case comunitarie.
Pubblica inoltre, insieme ad altre associazioni internazionali umanitarie il periodico online e cartaceo VPS, Volontari Per lo Sviluppo, che affronta i temi della cooperazione internazionale, del volontariato, favorendo stili di vita responsabili, attraverso inchieste inedite, testimonianze di volontari, descrizioni dettagliate e rapporti sui progetti delle associazioni intenazionali umanitarie.

Sostieni le associazioni internazionali umanitarie

Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito del CISV di Torino e vuoi impegnarti per la realizzazione di uno specifico progetto di associazioni internazionali umanitarie continua la visita del sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione degli obiettivi di CISV attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu.
Collabora attivamente con CISV Torino partecipando a banchetti informativi in occasione di feste o eventi, incontri di approfondimento, mostre fotografiche, cene o aperitivi solidali, spettacoli, concerti, mercatini, interventi nelle scuole, supporto alle attività lavorative della sede: il tuo apporto volontario è prezioso!
Vuoi essere sempre informato sulle attività della CISV di Torino? Iscriviti alla newsletter.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività in Italia e sostenere i progetti di sviluppo delle associazioni internazionali umanitarie. Scrivi a segreteria@cisvto.org.