Partecipa

Partecipa

A Torino

Ci sono tanti modi per partecipare attivamente alla vita dell’associazione a Torino e dintorni: vieni a conoscere le nostre case comunitarie e a vivere momenti di volontariato e formazione insieme a noi!

Nel resto d’Italia

Anche lontano dalle nostre sedi piemontesi puoi diffondere una cultura di giustizia e pace nel mondo: segui i nostri canali, partecipa agli eventi nazionali e organizza delle iniziative insieme a noi!

PARTECIPA ALL'ANNO DI SERVIZIO CIVILE

Hai tra i 18 e i 28 anni?

Il Servizio Civile Volontario Nazionale  è un’occasione per vivere un’esperienza di solidarietà internazionale e cittadinanza attiva: questa è la nostra proposta di servizio civile ai giovani, che è possibile svolgere con noi in Italia e nei paesi del Sud del mondo in cui operiamo. Un’esperienza di crescita personale e professionale.

Trova le storie di tutti i ragazzi e le ragazze che hanno fatto questa esperienza, segui #ioCISVTOetu

> In questo momento stiamo cercando volontari in Italia e in Brasile per l’anno di servizio civile. Leggi qui e partecipa al bando entro il 10 ottobre!

Realizziamo i nostri progetti di servizio civile insieme a FOCSIV – Federazione Volontari nel mondo.

Scrivi a: serviziocivile@cisvto.org

FAI VOLONTARIATO

Diventare volontario/a CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività in Italia e sostenere i progetti di sviluppo che CISV svolge in Africa e America Latina.

Il/la volontario/a collabora a realizzare le iniziative di raccolta fondi che si svolgono sul territorio, ci aiuta ad accogliere richiedenti asilo, è presenza di riferimento nei contesti di periferia. Diffonde una cultura di giustizia e pace nel mondo insieme a noi.

Collabora attivamente con l’associazione partecipando alle iniziative sul territorio e aiutandoci a diffondere sui social network il nostro messaggio.

I volontari e le volontarie CISV sono anche su Facebook… unisciti al gruppo!

CERIMONIE, BOMBONIERE E LISTE NOZZE

Fai come Michela, che ha scelto di fare con noi le bomboniere di battesimo della sua piccola Adele, oppure come Federico e Giulia che hanno destinato tutte le donazioni di amici e parenti in occasione del loro matrimonio per costruire un pozzo in Niger.

Scegli le bomboniere CISV in scatolina personalizzata o sacchettino dai coloratissimi tessuti burkinabè, sono delle idee originali, facili e veicolo di solidarietà: esplora e trova quella che fa per te su www.regalisolidali.cisvto.org

Destina le donazioni della lista nozze a un progetto specifico di solidarietà internazionale o scegli tu quali donazioni regalare a tua volta attraverso la nostra Lista dei desideri. Trasformerai una festa di coppia in una festa per tutti!

COMPLEANNI E RACCOLTE FONDI ONLINE

La felicità è vera solo se condivisa: oggi è facile trasformare il proprio compleanno in un giorno speciale, portatore di  un significato che vada oltre al brindisi.

Attraverso lo strumento “crea la tua raccolta fondi” di Facebook o un sito di crowdfunding, come Rete del Dono, puoi celebrare il tuo compleanno, anniversario o occasione speciale destinando una raccolta fondi a un intervento specifico di solidarietà internazionale.

Laura, Fabio, Alberto, Vittoria, Katia e tanti altri ci hanno aiutato così.

Chiedici di più! Scrivi a promozione@cisvto.org

LASCITI e DONAZIONI IN MEMORIA

Un lascito è un modo per affrontare con consapevolezza e generosità il momento della propria fine: regalare agli altri la possibilità di costruirsi una vita dignitosa, scommettere fino all’ultimo per donare anche agli altri il diritto a essere felici.

Un lascito per la CISV è una spinta per continuare a seminare campi, portare acqua, dare protezione alle donne vittime di violenza, fornire istruzione, lottare contro la povertà.

Per ricordare chi non c’è più, è anche possibile fare una donazione in memoria: è una donazione fatta in ricordo di una persona cara.

Può essere un modo più autentico per fare le proprie condoglianze, per ricordare negli anni un amico importante, per riempire di solidarietà un gesto d’amore.

Siamo a tua disposizione: lasciti@cisvto.org

5 x 1000

Dona il 5×1000 a CISV, trasforma la tua dichiarazione dei redditi in una dichiarazione di pace e d’indipendenza!

Le modalità di donazione sono molto semplici, basta segnare il codice fiscale CISV 80101280016 nell’apposito spazio “sostegno del volontariato…” sulla dichiarazione dei redditi, e firmare.

Non costa nulla e ci permette di fare molto!

Codice fiscale CISV: 80101280016

Per informazioni: promozione@cisvto.org