Cooperazione e sviluppo Onlus

La CISV e la cooperazione e il volontariato ONLUS

Attiva in 11 paesi tra Africa e America Latina in progetti di cooperazione e sviluppo, come ONLUS e ONG, CISV Torino realizza iniziative di volontariato internazionale, con l’obiettivo di favorire l’autosviluppo delle comunità locali, in appoggio alle organizzazioni contadine e alla società civile delle nazioni in cui opera.

Dal 1997 è attiva inoltre in Italia in qualità di associazione di cooperazione e volontariato ONLUS, collaborando con organizzazioni di migranti, per dare un futuro diverso a quanti sono costretti a migrare per accedere ad opportunità di vita che nei luoghi in cui sono nati, sono loro negate.
CISV Torino, sviluppa direttamente o in partenariato progetti di cooperazione e volontariato, con ONLUS nazionali e internazionali, nei campi dell’educazione alla cittadinanza mondiale, della comunicazione, della promozione di iniziative e campagne di sensibilizzazione, gestisce spazi e attività dedicate ai giovani e propone percorsi formativi, di animazione e dialogo interculturale per le scuole.
Attraverso il periodico VPS – Volontari per lo Sviluppo – ed il sito omonimo, pubblicato in collaborazione con altre ONG, CISV sensibilizza i lettori riflettendo sulle iniziative di cooperazione e sviluppo delle ONLUS, operanti nel sud del mondo ed in Italia, favorendo stili di vita responsabili, attraverso inchieste inedite, testimonianze di volontari e descrizioni delle esperienze di cooperazione e volontariato delle ONLUS.
Cooperazione e sviluppo CISV ONLUS ! cosa puoi fare tu
Se condividi gli obiettivi, i valori e lo spirito di CISV Torino e vuoi sostenere un progetto specifico di cooperazione e sviluppo dell’ONLUS CISV, continua la visita del nostro sito. E’ infatti possibile contribuire alla realizzazione degli obiettivi attraverso varie modalità. Scopri cosa puoi fare tu per aiutarci-
Collabora attivamente con CISV Torino partecipando a banchetti informativi in occasione di feste o eventi, incontri di approfondimento, mostre fotografiche, cene o aperitivi solidali, spettacoli, concerti, mercatini, interventi nelle scuole, supporto alle attività lavorative della sede: il tuo apporto volontario è prezioso!
Vuoi essere sempre informato sulle attività di CISV Torino? Iscriviti alla newsletter.

Con un regalo solidale rendi felice chi lo riceve ma anche chi è in difficoltà !!

Regali equo solidali – aiutare fa bene al cuore !!     Regali equo solidali – Sapori eccezionali che fanno del bene

Vuoi aderire al progetto di servizio civile volontario nazionale? Scrivi a k.bouc@cisvto.org, r.beato@cisvto.org. Diventare volontario CISV è la modalità migliore per far parte del mondo della cooperazione internazionale, partecipare alle attività in Italia e sostenere i progetti di cooperazione e sviluppo della nostra ONLUS in tutto il mondo. Scrivi a segreteria@cisvto.org.