In Guinea sosteniamo giovani, donne e migranti di ritorno con l’obiettivo di rafforzare il loro ruolo all’interno della società e di migliorare il loro accesso alle opportunità di lavoro.
Promuoviamo l’imprenditorialità locale, attraverso formazione, informazione e supporto tecnico, in sinergia con organizzazioni della società civile, anche per offrire sostegno psico-sociale alle categorie più vulnerabili.
Progetti
ProJeune Guinea: nuove opportunità nel sistema alimentare
Gennaio 13, 2026 Africa, Guinea, ProgettiL'obiettivo dell'iniziativa è quello di rafforzare il sistema produttivo, imprenditoriale e cooperativo nel settore ortofrutticolo, formando e inserendo soprattutto persone giovani, disabili, migranti di ritorno e fornendo assistenza tecnica, organizzativa, commerciale e finanziaria tramite hub…
Leggi tutto
RigenerAzione Guinea: l’agroecologia crea nuove opportunità
Ottobre 14, 2025 Africa, Guinea, ProgettiIn Guinea, le scarse opportunità di diversificazione agricola, in un contesto di diseguaglianza di genere e deterioramento delle risorse naturali, sono alla base dell’alto livello di malnutrizione e di insicurezza alimentare. Molte persone sono costrette…
Leggi tutto
Racconti
Perché occuparsi del benessere psicosociale dei migranti di ritorno è urgente e prioritario
Febbraio 11, 2021 Africa, Raccontidi Serena Carta Il ritorno è una tappa dell’esperienza migratoria che richiede uno sforzo e una capacità di adattabilità comparabile a quella dell’installazione in un paese straniero. Chi torna e non riesce a trovare il…
Leggi tutto
Eventi
Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.
News
Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.