Guinea

In Guinea sosteniamo giovani, donne e migranti di ritorno con l’obiettivo di rafforzare il loro ruolo all’interno della società e di migliorare il loro accesso alle opportunità di lavoro.

Promuoviamo l’imprenditorialità locale, attraverso formazione, informazione e supporto tecnico, in sinergia con organizzazioni della società civile, anche per offrire sostegno psico-sociale alle categorie più vulnerabili.

Progetti

MIGRA: Migrazioni, Impiego, Giovani, Resilienza, Auto-impresa

Giugno 15, 2020 Progetti
Un aiuto a giovani, donne e migranti di ritorno della zona trasnfrontaliera tra Senegal, Guinea e Guinea Bissau. Un aiuto ancora più necessario ora che l'epidemia di covid-19 ha messo in ginocchio le fragilissime economie…
Leggi tutto  

L’agricoltura contro la tratta

Ottobre 1, 2018 Progetti
In Alta Guinea lavoriamo per l'autonomia: stiamo con i giovani e le donne contadine per migliorare la produzione di riso, igname e ortaggi e accompagnare la tutta la filiera del karitè.
Leggi tutto  

Racconti

Perché occuparsi del benessere psicosociale dei migranti di ritorno è urgente e prioritario

Febbraio 11, 2021 Africa, Racconti
di Serena Carta Il ritorno è una tappa dell’esperienza migratoria che richiede uno sforzo e una capacità di adattabilità comparabile a quella dell’installazione in un paese straniero. Chi torna e non riesce a trovare il…
Leggi tutto  

Eventi

Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.

News

Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.

Cerca sulla mappa