Per voi massima trasparenza

Tutti i dati CISV – dalle risorse finanziarie, numero di progetti attivi, risorse umane, volontari, retribuzione e molto altro – sono oggi consultabili liberamente.

Grazie a Open-Cooperazione, il portale che offre una fotografia nitida e aggiornata del settore della cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario, promuovendo trasparenza e accountability. All’interno di esso puoi consultare in modo facile e veloce i dati aggregati delle ONG, Onlus, Associazioni o altri enti che si occupano di questo settore.

Da Gennaio 2017 abbiamo aderito a questo progetto perché crediamo nell’importanza della trasparenza: per i nostri soci, sostenitori, volontari e donatori; per i nostri partner di progetto; per i beneficiari delle nostre attività e per tutta l’opinione pubblica. Vai subito a vedere la pagina di CISV.

Ci esponiamo pubblicamente, un’assunzione di responsabilità nonché gesto di onestà nei vostri confronti, potrete conoscerci intimamente e sentirvi sicuri – pieni di fiducia – nel sostenerci.

Nel 2017 nella nuova Top Ten delle Organizzazioni Italiane, Open-cooperazione ci premia come seconde tra le migliori ONG con il 97% di trasparenza!

Benefici Fiscali

Scopri le agevolazioni fiscali riguardo alle donazioni, sia che tu sia un privato che un'azienda puoi detrarle o dedurle.