Migrazione

... per costruire una società senza pregiudizi.

In Italia lottiamo per i diritti umani e contrastiamo nuove forme di povertà e svantaggio sociale anche con l’accoglienza di uomini e donne richiedenti asilo o titolari di protezione internazionale e umanitaria. Ragioniamo sulle migrazioni insieme ai giovani, ai docenti, ai migranti stessi fermi su un concetto: tutti hanno diritto a emigrare alla ricerca di una vita migliore. Nel mondo diamo opportunità di rimanere sulla propria terra per chi ha volontà di non lasciare la propria casa.

Progetti

Accoglienza rifugiati

Giugno 12, 2019 Progetti
CISV, in collaborazione il Comune di Torino, gestisce l’accoglienza di circa 40 donne con bambini, a cui forniamo supporto psicologico, medico e legale.
Leggi tutto  

Start the Change

Giugno 11, 2019 Progetti
15 ONG di 12 Paesi europei impegnate per dar vita al cambiamento: capire la relazione tra migrazione e disuguaglianza globale già tra i banchi di scuola è per Start the Change il primo passo per…
Leggi tutto  

Ecologia partecipata: insieme contro i cambiamenti climatici

Aprile 1, 2018 Progetti
Una barriera di 10.000 alberi per fermare l'erosione del terreno da parte di Oceano e Deserto e una società civile consapevole dei processi di governance e di gestione ambientale nella regione di Dakar.
Leggi tutto  

Impresa sociale e iniziative migranti

Maggio 1, 2017 Progetti
In Senegal vogliamo per i contadini un'agricoltura eco-sostenibile: insieme a loro lavoriamo per sviluppare attività economiche green o con impatto sociale utile a tutta la comunità.
Leggi tutto