In Guatemala stiamo con le donne indigene nella loro lotta alla violenza famigliare e sociale, nel loro impegno ad ottenere giustizia per i torti subiti e i crimini contro di esse rimasti impuniti, nella loro volontà di diventare soggetti riconosciuti nella società, di ottenere una partecipazione attiva ed effettiva come protagoniste di cambiamento sociale.
La costruzione di una casa di accoglienza per le donne vittime di violenza, il sostegno psicologico e legale, la sensibilizzazione e la formazione sui loro diritti sono azioni che vanno nella direzione di fermare una volta per tutte la discriminazione contro le donne. Partner storico nella zona è l'ASOREMI, Asociación Red de Mujeres Ixiles, l'associazione delle donne Ixiles.
Progetti

Cammini di libertà: donne Ixil contro la violenza di genere in Guatemala
Agosto 10, 2022 America Latina, Progetti Il progetto promuove il diritto delle donne e giovani donne della Regione Ixil a una vita libera dalla violenza di genere.
Leggi tutto

Donne Ixiles difensore dei diritti umani nei loro territori
Settembre 4, 2020 Progetti In un contesto di frammentazione e instabilità sociale, la violenza di genere rappresenta la massima espressione della disuguaglianza e dell’ingiustizia. Il progetto si impegna nella promozione dei diritti delle giovani donne Ixil e nella lotta…
Leggi tutto
Racconti
Eventi
Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.
News
Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.