Corsi di formazione START THE CHANGE
Attivo

Nell’ambito del progett Start the Change CISV organizza, in collaborazione con l’ITC Bonelli di Cuneo e MiCò APS, l’ultimo corso di formazione per docenti ed educatori.

Il corso di formazione vuole fornire ai docenti partecipanti contenuti, strumenti e metodologie per accrescere le conoscenze e le competenze dei giovani sulle questioni globali e aiutarli ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo relazionate alle migrazioni e gli Obietti di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Durante i corsi di formazione interverranno anche Maurizio Ambrosini, docente presso l’Università degli Studi di Milano e il giornalista Maurizio Pagliassotti.

Per conoscere meglio il progetto, visita la pagina Start the Change 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

 

Aspetta! C’è una bellissima novità:

SCARICA GRATIS l’opuscolo “Teach the change – come diventare un insegnante globale in 8 passi”

Queste linee guida sono il risultato di un processo di dialogo e confronto all’interno di un gruppo di 45 docenti provenienti da tutta Europa che si sono incontrati a Malta tra il 28 Ottobre e il 2 Novembre 2018.

Accomunati dalla loro partecipazione al progetto Start the Change! i docenti hanno attinto dalle loro esperienze per riflettere sulle principali sfide nell’affrontare temi globali, con un focus particolare sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e le migrazioni.

CLICCA QUI E SCARICA!

Attivo