Preghiera mondiale per la fine della pandemia
Terminato

Papa Francesco ha accolto la proposta dell’ Alto Comitato per la Fratellanza Umana affinché il prossimo 14 maggio i credenti di tutte le religioni si uniscano spiritualmente in una giornata di preghiera e digiuno, per implorare Dio di aiutare l’umanità a superare la pandemia di coronavirus.

Il Pontefice: «Desidero, nello stesso tempo, appoggiare e incoraggiare la collaborazione internazionale che si sta attivando con varie iniziative, per rispondere in modo adeguato ed efficace alla grave crisi che stiamo vivendo. È importante, infatti, mettere insieme le capacità scientifiche, in modo trasparente e disinteressato, per trovare vaccini e trattamenti e garantire l’ accesso universale alle tecnologie essenziali che permettano ad ogni persona contagiata, in ogni parte del mondo, di ricevere le necessarie cure sanitarie».

Se vuoi partecipare anche tu, insieme ad altri volontari CISV, a questo momento di preghiera inter religiosa unisiciti all’aula Zoom proposta da padre Nicholas Muthoka della Parrocchia Maria Speranza Nostra di Torino (max 100 partecipanti). Dai la tua adesione entro il 13/05 a Piera p.gioda@cisvto.org per ricevere le istruzioni di collegamento.

Terminato