PASQUA SOLIDALE – Regala una spesa sospesa!
Terminato
slide

Tra poche settimane festeggeremo la Pasqua, una Pasqua di attesa, in cui iniziamo a intravedere segnali di speranza, di ripartenza.

Come CISV quest’anno abbiamo scelto di celebrare questa festività con un dono diverso, un dono di speranza per un futuro migliore alle famiglie torinesi in difficoltà.

In occasione della partecipazione alla campagna FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria”, torna la “SPESA SOSPESA”, che vede la collaborazione tra CISV e Camminare Insieme, associazione di Torino che si occupa di assistenza sanitaria e sociale per le famiglie più svantaggiate.

Scegliendo la SPESA SOSPESA, farai una doppia scelta di solidarietà:

  • potrai assicurare un pasto ad una famiglia in difficoltà, regalando uno o più pacchi di riso, che saranno distribuiti da Camminare Insieme a chi ne ha più bisogno
  • con una donazione di 5 € per 1 pacco di riso da 1 kg sosterrai CISV a realizzare il nostro intervento in Senegal, che mira a promuovere nuove opportunità di impiego per giovani e donne, attraverso formazione, accompagnamento tecnico e sostegno psico-sociale

Vivi la Pasqua insieme a noi con un gesto di solidarietà

Regala oggi un pacco di riso a chi ne ha più bisogno!

Scopri qui come: https://bit.ly/PasquaSolidaleCISV

L’avvento del coronavirus in Italia ha ampliato il divario economico e sociale nella popolazione, inasprendo le disuguaglianze già esistenti e aumentando la vulnerabilità delle fasce più fragili.

Allo stesso tempo, la pandemia ha messo tutti noi di fronte al fatto che siamo una comunità, che siamo parte di un insieme di cui dobbiamo prenderci cura. Siamo parte di un tutto, siamo legati gli uni agli altri, nelle scelte che compiamo ogni giorno.

Festeggia la Pasqua con una scelta che fa la differenza

Tu doni, CISV porta i pacchi di riso e Camminare Insieme li distribuisce: un circolo virtuoso che sei tu ad attivare!

Il riso distribuito è parte della campagna nazionale Abbiamo riso per una cosa seria di FOCSIV, che nasce per promuovere in tutto il mondo il diritto al cibo e la democrazia alimentare, sostenendo progetti di agricoltura familiare, in Italia e in molti Paesi del mondo.

In questo periodo così difficile come CISV non abbiamo mai smesso di tutelare anche le fasce più fragili della popolazione italiana colpite dalla pandemia, con interventi di aiuto psicologico, sociale, educativo a sostegno di famiglie e comunità, persone vulnerabili, soprattutto bambini e docenti in balìa delle disuguaglianze portate dalla DAD, rifugiati e migranti ospiti in strutture di accoglienza, con i nostri progetti di Educazione alla Cittadinanza Globale.

La spesa sospesa mette insieme la nostra vocazione internazionale con la solidarietà necessaria anche nei nostri territori, dimostrando ancora una volta che tutto il mondo è unito e unico.

Sorprendi amici e parenti con un dono speciale

Ti invieremo un attestato di donazione digitale che potrai regalare a chi vuoi tu: in questo modo chi riceverà il tuo pensiero saprà che il tuo regalo è davvero speciale perché vale doppio.

Per maggiori informazioni, contattaci:

promozione@cisvto.org

Terminato