RIFUGIO DIFFUSO: Accogli una rifugiata politica a casa tua
Attivo

Nell’ambito del piano di inclusione sociale cittadino,  siamo stati scelti per gestire l’accoglienza diffusa di donne titolari di protezione internazionale presso famiglie della città metropolitana di Torino. Ci rivolgiamo a tutti voi per chiedere il vostro aiuto!

Siamo infatti alla ricerca di uomini e donne, single o in coppia, con o senza figli che vogliano ospitare per un periodo predefinito una donna (con o senza figli), titolare di protezione internazionale.

Non sono richieste da parte della famiglia qualità o caratteristiche specifiche. Gli unici requisiti richiesti sono il possedere una stanza libera a Torino o provincia in cui poter ospitare una persona e tanta motivazione e consapevolezza della propria decisione.

Non vi chiediamo di prendere a vostro carico una donna ma vi chiediamo di immergervi in un forte scambio culturale che non potrà far altro che arricchire sia da un punto di vista umano sia emotivo e che sarà un grande messaggio di apertura e di sensibilità per tutta la cittadinanza.

L’accoglienza di una donna presso la vostra abitazione sarà un percorso che permetterà alla vostra ospite di avere un supporto alla sua integrazione sul nostro territorio e a voi di poter essere protagonisti di un bel cambiamento sociale. Ma non sarete mai soli: noi operatori di CISV vi accompagneremo durante tutte le
fasi di questo processo e vi sosterremo con un contributo economico.

Laddove foste incuriositi o interessati ad avere ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare Valentina al numero 393.8628851 oppure alla mail v.mosso@cisvto.org

Attivo