Webinar – Volti delle Migrazioni
Terminato

VOLTI DELLE MIGRAZIONI:
impara con noi a comunicare e narrare la migrazione
Webinar 10 febbraio 2020, ore 16:00-18:00

Comunicare e narrare le migrazioni non è sempre facile. Veicolare un messaggio pertinente e raccontare storie vere sono perciò azioni cruciali per pensare e approcciarsi in modo diverso al tema della migrazione.

CISV, che da oltre dieci anni accoglie donne migranti nelle sue tre case di accoglienza, è molto attenta a queste tematiche e sta lavorando a sperimentare un nuovo approccio narrativo e comunicativo, utile anche nel nostro quotidiano, di cittadini e cittadine facenti parte di una nuova società integrata.

Partecipa mercoledì 24 febbraio 2021 dalle ore 15:30 alle 17:30 al nostro Webinar all’interno del progetto “Volti di Migrazioni-Faces of Migration”. Vedremo insieme strumenti e strategie per realizzare e mettere in pratica questo nuovo approccio.

Lo strumento principale che vi presenteremo sarà il “KIT di strumenti per riformulare la narrazione sulla migrazione“, creato dall’organizzazione ICPA – International Center for Policy Advocacy.

I temi che tratteremo saranno:

  • Una breve panoramica dei progetti sul territorio della Cooperativa CISV;
  • La migrazione ieri, oggi e domani;
  • Richiedenti asilo, rifugiati politici ed il sistema di accoglienza in Italia;
  • Immigrati, fake news ed il ruolo dei mass media;
  • Presentazione e riflessioni sul kit di” Volti delle migrazioni- Faces of Migration”

La nostra speranza è che insieme si possa ripensare ed essere portatori a nostra volta di best practices tra i nostri amici e familiari.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni all’incontro scrivi a v.boazzo@cisvto.org

Terminato