Diritti

... per dare a tutti una vita dignitosa.

Vivere nella pace. Avere una voce e una terra. Poter essere bambini, donne, uomini. Sapere, poter scegliere. Accedere alla sanità, all'istruzione, al lavoro, al credito e al risparmio. Essere liberi. Contribuiamo all'acquisizione di questi diritti, fornendo agli esclusi capacità e competenze per scegliere la propria strada verso lo sviluppo, dialogare con le istituzioni, promuovendo opportunità di formazione e lavoro, migliorando le condizioni di vita.

Progetti

Donne per la difesa dei Diritti Umani nelle zone di frontiera

Ottobre 9, 2020 Progetti
Violazione dei Diritti Umani: una prospettiva di genere per promuovere e proteggere i Diritti Umani nei territori venezuelani di frontiera.
Leggi tutto  

Rompiamo il silenzio: donne Ixil per una vita libera dalla violenza

Settembre 4, 2020 Progetti
In un contesto di frammentazione e instabilità sociale, la violenza di genere rappresenta la massima espressione della disuguaglianza e dell’ingiustizia. Il progetto si impegna nella promozione dei diritti delle giovani donne Ixil e nella lotta…
Leggi tutto  

Contro la tratta dei bambini

Giugno 5, 2019 Progetti
Il progetto prevede azioni di sensibilizzazione su 50.000 persone contro i maltrattamenti e sui diritti dei bambini nei comuni di Adjohoun, di Bonou e di Dangbo.
Leggi tutto  

Ricostruiamo la democrazia

Settembre 15, 2018 Progetti
Tra disastri ambientali e malgoverno, Haiti stenta a crescere. Ripartiamo dalle organizzazioni della società civile e le autorità locali per una ricostruzione democratica, una migliore qualità della vita collettiva e una ripartizione equa delle risorse…
Leggi tutto  

Accogliere il futuro: casa, famiglia e comunità per i bambini di strada e con disabilità

Luglio 15, 2018 Progetti
Ad Haiti, tuteliamo i diritti dei minori vulnerabili, con disabilità e in conflitto con la legge, migliorando il funzionamento di otto centri di accoglienza, formando il personale specializzato e offrendo opportunità lavorative ai giovani.
Leggi tutto  

Tessendo cammini di pace

Maggio 1, 2018 Progetti
Deportazioni forzate, aggressioni assassinii: in Colombia le province del Putumayo, Caquetá e Cauca soffrono altissime violazioni dei diritti umani. Lavoriamo insieme alla società civile per diffondere una cultura di pace e rafforzare l’etica pubblica.
Leggi tutto  

Pescatori e pescatrici di acqua dolce

Marzo 1, 2017 Progetti
Un popolo invisibile quello delle pescatrici e dei pescatori di acqua dolce del Cearà: insieme alle società tradizionali vogliamo migliorarne l'organizzazione sociale, politica e economica, amplificando la loro voce che chiede diritti.
Leggi tutto