Educazione

... perché ognuno può cambiare il mondo.

In Italia sui banchi di scuola, nei centri giovanili, in reti di scambio europee e internazionali è forte la nostra volontà di integrare la partecipazione giovanile all’impegno per la costruzione di un mondo più giusto, combattere il razzismo, diffondere stili di vita sostenibili in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, contrastare la dispersione scolastica. Aderiamo al progetto di servizio civile volontario nazionale offrendo ai giovani l’occasione di vivere un’esperienza di cooperazione internazionale e di cittadinanza attiva in Italia e nei paesi esteri in cui operiamo.

Progetti

Volontari per l’Educazione

Gennaio 27, 2022 Italia, Progetti
Save the Children, attraverso il progetto Volontari per l’Educazione, in collaborazione con la cooperativa CISV Solidarietà e Easlabe Ed-Work, punta al recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini, bambine e adolescenti.
Leggi tutto  

Fuoriclasse

Gennaio 1, 2021 Progetti
Insieme a SAVE THE CHILDREN lavoriamo contro la dispersione scolastica, soprattutto nelle periferie di Torino e Genova. Obiettivo: la piena attuazione del diritto all’istruzione!
Leggi tutto  

YEPP Falchera

Febbraio 4, 2020 Progetti
CISV partecipa al Gruppo di Supporto di Yepp Falchera, dove ha contribuito a formare un gruppo di giovani che ha dato vita all’omonima associazione
Leggi tutto  

Start the Change

Febbraio 4, 2020 Progetti
15 ONG di 12 Paesi europei impegnate per dar vita al cambiamento: capire la relazione tra migrazione e disuguaglianza globale già tra i banchi di scuola è per Start the Change il primo passo per…
Leggi tutto  

Odiare non è uno sport

Gennaio 16, 2020 News, Progetti
Lo sport sembra essere diventato, sempre più, un’arma a doppio taglio. Promuoviamo la campagna #Odiarenoneunosport che coinvolge personaggi sportivi di richiamo e mobilità l’attivismo giovanile.
Leggi tutto  

Digital Transformation per lo sviluppo sostenibile

Giugno 11, 2019 Progetti
Con Digital Transformation coinvolgiamo docenti e studenti di scuola secondaria e dell’Università, animatori e operatori del terzo settore e leader della diaspora nella crescita di cittadini consapevoli e responsabili in una società sempre più globale…
Leggi tutto