Educazione

... perché ognuno può cambiare il mondo.

In Italia sui banchi di scuola, nei centri giovanili, in reti di scambio europee e internazionali è forte la nostra volontà di integrare la partecipazione giovanile all’impegno per la costruzione di un mondo più giusto, combattere il razzismo, diffondere stili di vita sostenibili in linea con gli Obiettivi del Millennio, contrastare la dispersione scolastica. Aderiamo al progetto di servizio civile volontario nazionale offrendo ai giovani l’occasione di vivere un’esperienza di cooperazione internazionale e di cittadinanza attiva in Italia e nei paesi esteri in cui operiamo.

Progetti

Falkshow

Luglio 17, 2019 Progetti
FALKSHOW: il sogno di un quartiere in cui non hai bisogno degli auricolari per sentire la musica e non devi pagare il biglietto per andare a teatro: Falchera può essere uno spettaccolo.
Leggi tutto  

Axto

Luglio 17, 2019 Progetti
Cassetto AxTo, il progetto proposto da DireFareBaciare e The Gate Porta Palazzo e sostenuto dalla Città di Torino con il bando AxTO Azioni per le periferie torinesi.
Leggi tutto  

Comunit-Azione

Luglio 9, 2019 Progetti
Comunit-Azione aiuta a essere comunità sette comuni della contira metropolitana di Torino: perchè "per crescere un fanciullo ci vuole un intero villaggio".
Leggi tutto  

Welcomeship

Giugno 12, 2019 Progetti
Questo è il progetto Welcomeship: in Europa vogliamo costruire una cultura del dialogo e dell’apertura e superare i pregiudizi e le paure, attraverso l'inclusione e lo spirito d'iniziativa giovanile.
Leggi tutto  

Digital Transformation per lo sviluppo sostenibile

Giugno 11, 2019 Progetti
Con Digital Transformation coinvolgiamo docenti e studenti di scuola secondaria e dell’Università, animatori e operatori del terzo settore e leader della diaspora nella crescita di cittadini consapevoli e responsabili in una società sempre più globale…
Leggi tutto  

Fuoriclasse

Giugno 11, 2019 Progetti
Insieme a SAVE THE CHILDREN lavoriamo contro la dispersione scolastica, soprattutto nelle periferie di Torino e Genova. Obiettivo: la piena attuazione del diritto all’istruzione!
Leggi tutto  

Start the Change

Giugno 11, 2019 Progetti
15 ONG di 12 Paesi europei impegnate per dar vita al cambiamento: capire la relazione tra migrazione e disuguaglianza globale già tra i banchi di scuola è per Start the Change il primo passo per…
Leggi tutto