Fraternità di vita
Attivo

Settore: Comunità

CISV è innanzitutto una Comunità, come indica la prima lettera del nostro nome.

Per noi essere una Comunità nel mondo CISV significa vivere in condivisione, concretamente e in prima persona, la solidarietà nell’accoglienza, nella vita spirituale, nelle scelte di consumo e nel lavoro.

Le “fraternità di vita” sono i luoghi in cui si sperimentano progetti di vita comune, dove singoli e famiglie possano vivere condividendo valori, spazi, tempo ed essere protagonisti di uno sviluppo umano sostenibile in un mondo più giusto.

La storia stessa della CISV inizia con un’esperienza di vita comune: nel 1961 famiglie e persone singole scelgono di vivere insieme dando vita alla prima comunità, secondo un modello di riferimento che affonda le sue radici nel Vangelo.

Il richiamo quotidiano ai valori fondanti di una spiritualità ecumenica, dell’accoglienza e della condivisione fa assumere alle fraternità una valenza sociale critica, di contro informazione verso quelle tendenze della società contemporanea basate sull’individualismo, il consumismo, il culto dell’esteriorità e il desiderio di accumulo.

Vieni a conoscere le nostre esperienza di Fraternità se ti interessa vivere uno stile di vita sobrio, solidale e sostenibile, contatta cisvfraternita.albiano@gmail.com

Cosa puoi fare tu:

– Vieni a conoscerci! Scopri se la vita di comunità fa per te

– Leggi la Carta delle Fraternità

– Segui le pagine Facebook della Fraternità di Albiano d’Ivrea e di quella di Reaglie

– Partecipa alle iniziative

– Diventa volontario presso una delle nostre sedi (Reaglie, Gassino, Albiano d’Ivrea)

Attivo