Terra

... perché l'agricoltura genera vita.

Insieme alle popolazioni locali vogliamo ridurre l'impoverimento del suolo, l'erosione, mitigare i danni dei cambiamenti climatici. Occorre difendere la terra e moltiplicare alberi e vegetazione, perseguendo la sovranità alimentare come modello di sviluppo per una cerscita durevole e armoniosa e rispettosa del pianeta.

Progetti

Uomini e donne in lotta per la sicurezza alimentare in Guinea

Sicurezza alimentare e nutrizione

Aprile 20, 2022 In evidenza, Progetti
Sosteniamo produttori agricoli, allevatori e famiglie nella coltivazione e distribuzione di ortaggi e animali da allevamento e aiutiamo a combattere la malnutrizione per 3000 bambini sotto i 5 anni e le mamme incinte o che…
Leggi tutto  

donne coinvolte in un processo di empowerment e imprenditorialità femminile in Mauritania

Promozione dell’imprenditorialità ed empowerment femminile

Marzo 24, 2022 In evidenza, Progetti
Sosteniamo 37mila donne in un percorso di miglioramento della propria situazione socio-economica, aiutante a creare la propria micro-impresa nel settore dell'allevamento e dell'agricoltura.
Leggi tutto  

agricoltore in Senegal nell'ambito del progetto di lotta alla malnutrizione

Insieme nella lotta contro la malnutrizione

Novembre 17, 2021 Progetti
Proteggiamo le fasce di popolazione più deboli dalla malnutrizione e dall’insicurezza alimentare, attraverso il miglioramento delle risorse agricole e la promozione della micro-imprenditorialità femminile
Leggi tutto  

Green economy per uno sviluppo inclusivo e sostenibile

Febbraio 16, 2021 Progetti
In Burkina Faso offriamo a 2.200 abitanti l'opportunità di restare nella propria terra, come contadini e allevatori, uniti e consapevoli gestori delle proprie risorse naturali.
Leggi tutto  

Una buona agricoltura per combattere la malnutrizione infantile

Giugno 19, 2020 Progetti
Un approccio integrato per contrastare la malnutrizione: in ambito agricolo, sanitario, nutrizionale ed economico siamo con le famiglie più vunerabili, le comunità, le istituzioni e i gruppi di contadini di Gao e Mopti.
Leggi tutto