Terra

... perché l'agricoltura genera vita.

Insieme alle popolazioni locali vogliamo ridurre l'impoverimento del suolo, l'erosione, mitigare i danni dei cambiamenti climatici. Occorre difendere la terra e moltiplicare alberi e vegetazione, perseguendo la sovranità alimentare come modello di sviluppo per una cerscita durevole e armoniosa e rispettosa del pianeta.

Progetti

Sicurezza alimentare e nutrizione

Aprile 20, 2022 In evidenza, Progetti
Sosteniamo produttori agricoli, allevatori e famiglie nella coltivazione e distribuzione di ortaggi e animali da allevamento e aiutiamo a combattere la malnutrizione per 3000 bambini sotto i 5 anni e le mamme incinte o che…
Leggi tutto  

Promozione dell’imprenditorialità ed empowerment femminile

Marzo 24, 2022 In evidenza, Progetti
Sosteniamo 37mila donne in un percorso di miglioramento della propria situazione socio-economica, aiutante a creare la propria micro-impresa nel settore dell'allevamento e dell'agricoltura.
Leggi tutto  

Insieme nella lotta contro la malnutrizione

Novembre 17, 2021 Progetti
Proteggiamo le fasce di popolazione più deboli dalla malnutrizione e dall’insicurezza alimentare, attraverso il miglioramento delle risorse agricole e la promozione della micro-imprenditorialità femminile
Leggi tutto  

Green economy per uno sviluppo inclusivo e sostenibile

Febbraio 16, 2021 Progetti
In Burkina Faso offriamo a 2.200 abitanti l'opportunità di restare nella propria terra, come contadini e allevatori, uniti e consapevoli gestori delle proprie risorse naturali.
Leggi tutto  

Una buona agricoltura per combattere la malnutrizione infantile

Giugno 19, 2020 Progetti
Un approccio integrato per contrastare la malnutrizione: in ambito agricolo, sanitario, nutrizionale ed economico siamo con le famiglie più vunerabili, le comunità, le istituzioni e i gruppi di contadini di Gao e Mopti.
Leggi tutto  

MIGRA: Migrazioni, Impiego, Giovani, Resilienza, Auto-impresa

Giugno 15, 2020 Progetti
Un aiuto a giovani, donne e migranti di ritorno della zona trasnfrontaliera tra Senegal, Guinea e Guinea Bissau. Un aiuto ancora più necessario ora che l'epidemia di covid-19 ha messo in ginocchio le fragilissime economie…
Leggi tutto  

Ecologia partecipata: insieme contro i cambiamenti climatici

Aprile 1, 2018 Progetti
Una barriera di 10.000 alberi per fermare l'erosione del terreno da parte di Oceano e Deserto e una società civile consapevole dei processi di governance e di gestione ambientale nella regione di Dakar.
Leggi tutto  

Impresa sociale e iniziative migranti

Maggio 1, 2017 Progetti
In Senegal vogliamo per i contadini un'agricoltura eco-sostenibile: insieme a loro lavoriamo per sviluppare attività economiche green o con impatto sociale utile a tutta la comunità.
Leggi tutto