... per dare a tutti una vita dignitosa.
Vivere nella pace. Avere una voce e una terra. Poter essere bambini, donne, uomini. Sapere, poter scegliere. Accedere alla sanità, all'istruzione, al lavoro, al credito e al risparmio. Essere liberi. Contribuiamo all'acquisizione di questi diritti, fornendo agli esclusi capacità e competenze per scegliere la propria strada verso lo sviluppo, dialogare con le istituzioni, promuovendo opportunità di formazione e lavoro, migliorando le condizioni di vita.
Progetti

Cammini di libertà: donne Ixil contro la violenza di genere in Guatemala
Agosto 10, 2022 America Latina, Progetti Il progetto promuove il diritto delle donne e giovani donne della Regione Ixil a una vita libera dalla violenza di genere.
Leggi tutto

Trasparenza, efficienza e credibilità dei processi elettorali ad Haiti
Agosto 3, 2022 America Latina, Progetti Il progetto vuole migliorare l'inclusività e la trasparenza dei processi elettorali ad Haiti, attraverso l'impegno attivo dei media, della società civile e dei partiti politici.
Leggi tutto

Lotta alla povertà educativa e socio-sanitaria
Giugno 8, 2022 America Latina, Progetti Sosteniamo 852 persone residenti nelle Ande Venezuelane nel loro accesso a una educazione e assistenza sanitaria di qualità.
Leggi tutto

Rompendo il silenzio: donne ixiles per una vita libera dalla violenza
Gennaio 28, 2022 Progetti In un contesto di frammentazione e instabilità sociale, la violenza di genere rappresenta la massima espressione della disuguaglianza e dell’ingiustizia. Il progetto si impegna nella promozione dei diritti delle giovani donne Ixil e nella lotta…
Leggi tutto

Tessendo cammini di pace
Dicembre 7, 2020 Progetti Deportazioni forzate, aggressioni assassinii: in Colombia le province del Putumayo, Caquetá e Cauca soffrono altissime violazioni dei diritti umani. Lavoriamo insieme alla società civile per diffondere una cultura di pace e rafforzare l’etica pubblica.
Leggi tutto

Donne Ixiles difensore dei diritti umani nei loro territori
Settembre 4, 2020 Progetti In un contesto di frammentazione e instabilità sociale, la violenza di genere rappresenta la massima espressione della disuguaglianza e dell’ingiustizia. Il progetto si impegna nella promozione dei diritti delle giovani donne Ixil e nella lotta…
Leggi tutto