Segui le pescatrici di sogni

E AIUTA LE PESCATRICI a essere più FORTI e RESILIENTI ai cambiamenti climatici

Esiste un popolo senza diritti, che vive nel secco del Cearà brasiliano. Un popolo fatto di pescatrici di acqua dolce: vivono con forza e orgoglio il proprio mestiere, ogni giorno sotto minaccia dei cambiamenti climatici.

Lorenza Strano ci accompagna in un viaggio alla scoperta della loro vita, della lotta per il riconoscimento come comunità, lavoratrici, individui.

[video_popup url="https://www.youtube.com/watch?v=b8SfdziPdME&t" img="https://cisvto.org/wp-content/uploads/2019/10/pescatrici-di-sogni-1.jpg"]

CHI SIAMO?

CISV è una ong attiva da 60 anni in 13 paesi del mondo, tra cui il Brasile. Insieme a Caritas seguiamo le comunità più discriminate della zona di Cratùes e lavoriamo affinchè i diritti di tutti possano essere riconosciuti.

In questa zona i cambiamenti climatici stanno cambiando radicalmente la vita delle persone, che senza nessuna altra opportunità, si vedono costrette a lasciare tutto e migrare, diventando profughi climatici.

PUOI FIDARTI DI NOI?

Giudica da te: esplora i documenti di trasparenza pubblicati sul nostro sito e iscriviti alla newsletter per non perdere i rendiconti e gli aggiornamenti di progetto.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

> Leggi il progetto e scopri come utilizzeremo la tua donazione

> Leggi il racconto di Angelica, appena arrivata in Brasile

HAI DOMANDE?

Siamo a tua disposizione: info@cisvto.org  – Tel. (+39) 011 8993823

Fai una donazione













Seleziona il metodo di pagamento



Informazioni personali




Informazioni carta di credito


Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.



Totale Donazione:


€30,00



GRAZIE di essere dalla nostra parte

Sogna e disegna IL FUTURO DEL MONDO insieme a noi