Mali

In Mali la nostra parola d’ordine è resilienza, lavorando con la popolazione e identificando gli strumenti per adattare al meglio la capacità di rispondere a condizioni di difficoltà estrema e di emergenza.

Attraverso l’approccio comunitario, lavoriamo nei settori sicurezza alimentare, salute, tutela e inclusione dei minori e protezione. In particolar modo, ci stiamo impegnando per prevenire e affrontare la malnutrizione cronica nei bambini e nelle bambine attraverso un’agricoltura funzionale alla nutrizione.

Progetti

Fare impresa con i giovani maliani

Marzo 13, 2024 Africa, Mali, Progetti
Continente: AfricaPaese: MaliSettore di intervento: Creazione di impiego giovanile Dal 2012, il Mali versa in una profonda crisi politica, economica e di sicurezza. Il conflitto nelle zone centro-settentrionali del Paese, aggravato dai recenti colpi di…
Leggi tutto  

Garantire assistenza sanitaria e sicurezza alimentare

Ottobre 5, 2022 Africa, Mali
Sosteniamo le popolazioni vulnerabili delle Regioni di Mopti e Gao nel loro accesso alla sicurezza alimentare ed una assistenza sanitaria di qualità.
Leggi tutto  

Racconti

Mali 2021

Agricoltura e nutrizione in sinergia

Maggio 28, 2021 Africa, Racconti
Intervista a Baba Sangaré, responsabile sicurezza alimentare CISV in Mali Partiamo dal concetto di sicurezza alimentare, che secondo l’AICS ha l’obiettivo di assicurare ad ogni persona l’accesso ad un sistema nutriente e stabile, al fine…
Leggi tutto  

Mali: un Paese ancora indenne dal boom dei contagi

Dicembre 22, 2020 Africa, Racconti
di Marta Zaffaroni, Rappresentante CISV in Mali In Mali la pandemia è arrivata a metà marzo. Dato lo stato disastroso dell’apparato sanitario, si temevano conseguenze terribili. Da allora sono stati registrati in tutte le regioni…
Leggi tutto  

Lo staff CISV in Mali contro la malnutrizione

Dicembre 7, 2018 Racconti
CISV sta contribuendo in modo importante al contenimento dell’emergenza della malnutrizione fornendo materiale medico negli ambulatori, facendo campagne di prevenzione e sensibilizzazione tra la popolazione su igiene, alimentazione, malaria, formando gli operatori e i volontari…
Leggi tutto  

Eventi

Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.

News

Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.

Cerca sulla mappa