Niger

In Niger stiamo a fianco dei giovani, appoggiando le loro idee di micro-imprenditorialità nel settore agricolo e di trasformazione del latte, sia nelle zone rurali che nelle periferie delle città.

Lottiamo contro la desertificazione attraverso la costruzione di pozzi e sistemi di irrigazione per rendere fertile il terreno.

Il nostro obiettivo è aumentare le occasioni di lavoro locale e di promuovere soluzioni innovative in ambito sociale, green e di economia circolare.

Progetti

Digitalizzazione del mondo pastorale

Marzo 20, 2024 Africa, Niger, Progetti, Senegal
Sviluppo digitale del mondo pastorale in Senegal e Niger
Leggi tutto  

Donne riunite discutono di malnutrizione infantile in Niger

Donne in azione contro la malnutrizione a Tillabéri e Say in Niger

Agosto 17, 2022 Africa, Niger
In Niger lottiamo contro la malnutrizione infantile, promuovendo la sicurezza alimentare. Il progetto prevede la distribuzione di prodotti alimentari e il miglioramento della capacità produttiva di cooperative a conduzione femminile.
Leggi tutto  

Racconti

In Niger con Diste – Seconda puntata

Luglio 17, 2023 Africa, In evidenza, News, Racconti
Sono le due di notte, la finestra del bagno sbatte con violenza contro il muro, svegliandomi di soprassalto. Il vento è talmente forte da piegare le palme in giardino, la pioggia cade battente sul tetto…
Leggi tutto  

ABBIAMO RISO per una cosa seria 2023

Maggio 9, 2023 Africa, In evidenza
"ABBIAMO RISO per una cosa seria" è una campagna di DIRITTO AL CIBO E DEMOCRAZIA ALIMENTARE: il riso come simbolo universale di un nuovo modo di fare agricoltura e di un'alimentazione che sia sana e sufficiente per…
Leggi tutto  

NIGER, CROCEVIA DI MIGRAZIONI

Gennaio 22, 2018 Racconti
Noi di CISV che siamo presenti in Niger da 10 anni abbiamo cercato di capire cosa sta succedendo e cosa possiamo fare per dare il nostro contributo, scoprendo che la situazione è molto complessa ed…
Leggi tutto  

Eventi

Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.

News

Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.

Cerca sulla mappa