Benin

In Benin stiamo dalla parte delle donne, combattendo la violenza di genere, sostenendo i loro diritti e le loro attività produttive e commerciali affinché possano divenire autonome finanziariamente e mantenere i propri figli senza essere costrette ad allontanarli dalla famiglia per svolgere lavori domestici in città lontane, o a dare in matrimonio le proprie figlie ancora bambine in cambio di denaro.

E stiamo dalla parte dei bambini e delle bambine maltrattate con il sostegno del Centro Vignon dove, oltre all'aiuto psicologico per i minori, si realizzano attività socio-pedagogiche, educative e di formazione e sensibilizzazione per adulti e bambini. Inoltre rafforziamo le competenze in ambito agricolo-ambientale sostenendo i meccanismi di resilienza delle zone rurali grazie al Centro di Formazione per l'Impreditoria Agricola (CFIA).

Tutto questo è reso possibile grazie al partenariato con due realtà locali: l'ONG Action Plus e l'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (IFMA).

Progetti

Contro la tratta dei bambini

Giugno 5, 2019 Progetti
Il progetto prevede azioni di sensibilizzazione su 50.000 persone contro i maltrattamenti e sui diritti dei bambini nei comuni di Adjohoun, di Bonou e di Dangbo.
Leggi tutto  

Eventi

Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.

News

Non sono ancora state pubblicati delle news per questo paese.

Cerca sulla mappa