In Colombia ci impegniamo nella tutela dei diritti della popolazione in una società dilaniata dal conflitto armato interno e da ogni tipo di violenza. Lavoriamo con le organizzazioni locali per diffondere una cultura e un’educazione alla pace attraverso il cambiamento individuale e comunitario.
I temi fondamentali affrontati sono la giustizia di genere e le pratiche non violente con il fine ultimo di ricostruire il tessuto sociale, migliorare le relazioni tra pari e rafforzare la convivenza pacifica.
Progetti

Tessendo cammini di pace
Dicembre 7, 2020 Progetti Deportazioni forzate, aggressioni assassinii: in Colombia le province del Putumayo, Caquetá e Cauca soffrono altissime violazioni dei diritti umani. Lavoriamo insieme alla società civile per diffondere una cultura di pace e rafforzare l’etica pubblica.
Leggi tutto
Racconti

Rubrica Indigena/4: essere Donna, essere Resistenza
Giugno 15, 2020 America Latina, Racconti di Giulia Caramaschi e Costanza Belli, già Corpi Civili di Pace in Colombia «Questo è un momento sacro per tutti noi, poiché oggi stiamo ricevendo il vostro dolore di donne provato per i vostri…
Leggi tutto

RUBRICA INDIGENA/3: la salute è armonia
Maggio 27, 2020 America Latina, Racconti di Giulia Caramaschi e Costanza Belli, già Corpi Civili di Pace in Colombia Nella cosmo-visione Nasa, il concetto di salute è associato a quello di equilibrio e armonia tra le diverse componenti della vita, raggiungibile…
Leggi tutto

Rubrica Indigena/2: coltivare la terra per far crescere diritti umani
Maggio 14, 2020 America Latina, Racconti di Giulia Caramaschi e Costanza Belli, già Corpi Civili di Pace in Colombia Una delle preoccupazioni della comunità Nasa in questo periodo riguarda le conseguenze delle misure attivate per la quarantena, in vari ambiti della…
Leggi tutto
Eventi
Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.
News
Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.