Servizio Civile’s Stories – Quinta Puntata
Attivo

Sono Momo, attualmente impegnato nel Servizio Civile Universale presso CISV ETS, che come organizzazione non governativa lavora su tanti progetti di Cooperazione Internazionale ma anche di Educazione alla Cittadinanza Globale in Italia.

Nel contesto di questo settore, partecipo con entusiasmo a progetti significativi come “Tutta un’altra storia“, che adotta un approccio di “Narrative change” sulle migrazioni per creare nuove narrazioni positive, inclusive e non divisive. Collaboro anche al progetto “O.R.A. (Organizza, Rifletti e Agisci)“, focalizzato sull’educazione al cambiamento climatico per studenti delle scuole superiori, incoraggiandoli a organizzarsi, riflettere ed agire in modo responsabile nei confronti dell’ambiente. Il progetto prevede tante attività pratiche coinvolgenti, come questa della seguente foto, in cui stiamo realizzando una libreria di stoffa con abiti usati.

Il mio impegno riflette la convinzione che l’educazione e l’azione collettiva possano plasmare un futuro sostenibile e favorire la cittadinanza attiva. Guardo con fiducia alle opportunità che le nostre iniziative possono aprire per contribuire ad un mondo migliore.

Grazie a Momo per la sua preziosa testimonianza!

Ci aggiorniamo presto per le prossime Servizio Civile’s Stories!


Attivo