Servizio Civile’s Stories – Seconda puntata
Attivo

Sono Luisa e sei mesi fa ho iniziato il percorso di Servizio Civile con Cisv, il progetto si chiama “Intreccia.TO”.  Lavoro in diverse scuole primarie e secondarie di primo grado in zona Rebaudengo a Torino.  

Aiuto gli studenti e le studentesse a migliorare nelle varie materie scolastiche e ad imparare meglio l’italiano per integrarsi ed inserirsi al meglio nella realtà torinese. Per me è importante pensare di aiutarli a costruirsi un futuro migliore, adatto a ognuno e ognuna di loro.  


La giornata nei centri educativi inizia con l’accoglienza dei ragazzi e delle ragazze dopo una giornata di scuola, prosegue con il pranzo o la merenda, per poi passare a un momento di attività condivisa tutti insieme e finire con il momento di sostegno allo studio divisi in gruppi. 

Il servizio civile mi ha permesso di entrare a contatto con storie e realtà diverse dalla mia, mi aiuta a creare maggior consapevolezza della complessità e diversità delle persone che abitano la mia città ma soprattutto sentirmi parte di una comunità attiva.  

Grazie Luisa! Ci vediamo tra un mese con la prossima Servizio Civile’s Story, il Servizio Civile con CISV raccontato dallə protagonistə!

Se anche voi state pensando di fare un’esperienza di Servizio Civile con CISV in Italia, non perdetevi il nostro incontro su Zoom per approfondire le opportunità, c’è tempo fino al 15 febbraio per candidarsi!

30 Gennaio 𝟏𝟖:𝟎𝟎-𝟏𝟗:𝟏𝟓 ➡️ https://zoom.us/j/95464903339

* CIIIISVVVV è l’urlo che chiunque abbia fatto un’esperienza di volontariato o lavoro con CISV ha sentito almeno una volta, ecco perché abbiamo voluto mandarvi i loro CISV-sorrisi!

Attivo