I nostri partner in Senegal
Attivo

Queste settimane sui nostri social vi abbiamo raccontato dei nostri partner per il progetto “Provives” in Senegal. Vogliamo approfondire regalandovi le loro parole, volti e obiettivi.

1! Iniziamo con ESPERE!

Ecco la squadra di Espere, una società che si occupa di 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐯𝐞𝐫𝐝𝐞, accompagnando lə giovanə imprenditorə in attività di economia circolare.
“𝐂𝐨𝐧 𝐥’𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞, 𝐧𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐞!”, ci ha raccontato 𝐌𝐚𝐜𝐨𝐮𝐦𝐛𝐚, il Presidente della società che grazie alla sua esperienza prenderà parte alle formazioni previste dal progetto. 

2! FAPAL!

Ecco alcuni rappresentanti di FAPAL, la Federazione Contadina esperta in processi di 𝐚𝐠𝐫𝐨𝐞𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚, promozione di un consumo e di una distribuzione 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞, contrasto alla crisi climatica e il sostegno all’impiego femminile.
“𝐋’𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐥𝐞 è un modello che integra la dimensione economica, sociale, ambientale e quindi permette all’impresa, alla sua comunità e all’ambiente di trarne profitto”, racconta 𝐇𝐢𝐛𝐫𝐚𝐢𝐦𝐚 𝐃𝐢𝐨𝐩, formatore della FAPAL.

3! CAPER!

Caper è un’impresa sociale che offre sostegno a piccole e medie imprese senegalesi per accrescere la propria competitività sul mercato.

“𝐂𝐨𝐧𝐬𝐮𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐝 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐚𝐛𝐛𝐨𝐫𝐝𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞!”, questa la missione raccontata da 𝐀𝐰𝐚 𝐃𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨, responsabile franchise sociale CAPER. 

PROVIVES è un progetto co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ed è promosso da CISV, LVIA, RETE, CISAO, Mercato Circolare e PIN.

Se anche voi volete diventare alleatə fondamentalə dei processi che CISV accompagna da anni nel Paese, potete sostenerci con una donazione qui: https://cisvto.org/progetto/lavoro-crescita-e-innovazione-green/ ❤️

Foto di copertina: Andrea Bogarello

Foto partners: Sara Fischetti

Attivo