Corso online per docenti – Insieme per l’Ambiente
Attivo

FOCSIV, in collaborazione con CISV, organizza un ciclo di incontri di formazione destinato a docenti delle scuole secondarie. Il corso, che si svolgerà interamente online, si inscrive nel progetto IPA “Insieme per l’Ambiente! Sensibilizziamo le nuove generazioni sulla giustizia climatica”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il programma prevede 5 incontri da remoto per un totale di 15 ore di formazione frontale e 10 ore di sperimentazione in classe. Si discuterà di crisi climatica, di educazione ambientale e di didattica digitale alla luce dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile promosso dalle Nazioni Unite.

> Scopri il programma completo!

Si tratta di un’occasione importante per apprendere semplici strumenti ICT per una didattica digitale integrata e un approccio interdisciplinare sui temi della sostenibilità e della cittadinanza attiva. Saranno fornite dispense e materiali online utili alla progettazione di UDA.

Quando?

  • Dal 21 gennaio all’11 febbraio 2021
  • Dal 24 febbraio al 17 marzo 2021
  • Dal 15 aprile al 5 maggio 2021

Incontro finale per condividere i risultati della sperimentazione a novembre 2021.

Come iscriversi?

> Per docenti di ruolo: attraverso la piattaforma Sofia, iscrivendosi al corso promosso da CVM, ente accreditato presso MIUR.

> Per docenti non di ruolo e educatori ONG: attraverso il Google Form che potete trovare cliccando qui.

Per ulteriori informazioni: scrivi a r.varone@cisvto.org 

Iscrizioni entro e non oltre giovedì 14 aprile 2021

Attivo