Il pettine senza denti – Eugenio Campus
Attivo

Titolo: Il pettine senza denti
Autore: Eugenio Campus
Editore: Applidea
Anno edizione: 2008

COMPRA ONLINE

(Una quota del prezzo di copertina, 4 euro, sarà devoluta al finanziamento dei progetti CISV in Africa e America Latina).

Da un episodio avvenuto alla fine del ‘400 si sviluppano le trame di tre storie ambientate negli stessi luoghi della Sardegna ma in epoche diverse: una casa diroccata e un pettine senza denti, testate belliche e missili spaziali, il passato e il futuro che si intrecciano in una vicenda di spionaggio internazionale che coinvolge anche americani e arabi.

“Il pettine senza denti” è un romanzo di denuncia per il probabile impiego di proiettili all’uranio impoverito che ha portato drammatiche conseguenze sulla popolazione civile e militare dei luoghi interessati all’area del Poligono di Quirra, a disposizione per i test nonostante l’utilizzo di sostanze dannose all’ambiente e alla salute di chi ci vive.

Eugenio Campus, è nato e vive in Sardegna nei luoghi descritti in questo romanzo, che arriva dopo oltre due anni da Anima Mediterranea (dicembre 2005), sua opera d’esordio.

Ha pubblicato inoltre numerosi articoli e racconti legati alle diverse esperienze vissute in oltre vent’anni di attività professionale.

Per saperne di più:
www.youtube.it/user/saltodiquirra

Per acquisti rivolgersi a:
CISV: Tel. +39 011 89 93 823promozione@cisvto.org

Attivo