Mali

In Mali la nostra parola d’ordine è resilienza, lavorando con la popolazione e identificando gli strumenti per adattare al meglio la capacità di rispondere a condizioni di difficoltà estrema e di emergenza.

Attraverso l’approccio comunitario, lavoriamo nei settori sicurezza alimentare, salute, tutela e inclusione dei minori e protezione. In particolar modo, ci stiamo impegnando per prevenire e affrontare la malnutrizione cronica nei bambini e nelle bambine attraverso un’agricoltura funzionale alla nutrizione.

Progetti

Una buona agricoltura per combattere la malnutrizione infantile

Giugno 19, 2020 Progetti
Un approccio integrato per contrastare la malnutrizione: in ambito agricolo, sanitario, nutrizionale ed economico siamo con le famiglie più vunerabili, le comunità, le istituzioni e i gruppi di contadini di Gao e Mopti.
Leggi tutto  

Racconti

Mali 2021

Agricoltura e nutrizione in sinergia

Maggio 28, 2021 Africa, Racconti
Intervista a Baba Sangaré, responsabile sicurezza alimentare CISV in Mali Partiamo dal concetto di sicurezza alimentare, che secondo l’AICS ha l’obiettivo di assicurare ad ogni persona l’accesso ad un sistema nutriente e stabile, al fine…
Leggi tutto  

Lo staff CISV in Mali contro la malnutrizione

Dicembre 7, 2018 Racconti
CISV sta contribuendo in modo importante al contenimento dell’emergenza della malnutrizione fornendo materiale medico negli ambulatori, facendo campagne di prevenzione e sensibilizzazione tra la popolazione su igiene, alimentazione, malaria, formando gli operatori e i volontari…
Leggi tutto  

Eventi

Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.

News

Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.

Cerca sulla mappa