In Mali la nostra parola d’ordine è resilienza, lavorando con la popolazione e identificando gli strumenti per adattare al meglio la capacità di rispondere a condizioni di difficoltà estrema e di emergenza.
Attraverso l’approccio comunitario, lavoriamo nei settori sicurezza alimentare, salute, tutela e inclusione dei minori e protezione. In particolar modo, ci stiamo impegnando per prevenire e affrontare la malnutrizione cronica nei bambini e nelle bambine attraverso un’agricoltura funzionale alla nutrizione.
Progetti

Garantire assistenza sanitaria e sicurezza alimentare
Ottobre 5, 2022 Africa, Mali Sosteniamo le popolazioni vulnerabili delle Regioni di Mopti e Gao nel loro accesso alla sicurezza alimentare ed una assistenza sanitaria di qualità.
Leggi tutto
Racconti

Agricoltura e nutrizione in sinergia
Maggio 28, 2021 Africa, Racconti Intervista a Baba Sangaré, responsabile sicurezza alimentare CISV in Mali Partiamo dal concetto di sicurezza alimentare, che secondo l’AICS ha l’obiettivo di assicurare ad ogni persona l’accesso ad un sistema nutriente e stabile, al fine…
Leggi tutto

Mali: un Paese ancora indenne dal boom dei contagi
Dicembre 22, 2020 Africa, Racconti di Marta Zaffaroni, Rappresentante CISV in Mali In Mali la pandemia è arrivata a metà marzo. Dato lo stato disastroso dell’apparato sanitario, si temevano conseguenze terribili. Da allora sono stati registrati in tutte le regioni…
Leggi tutto

Lo staff CISV in Mali contro la malnutrizione
Dicembre 7, 2018 Racconti CISV sta contribuendo in modo importante al contenimento dell’emergenza della malnutrizione fornendo materiale medico negli ambulatori, facendo campagne di prevenzione e sensibilizzazione tra la popolazione su igiene, alimentazione, malaria, formando gli operatori e i volontari…
Leggi tutto
Eventi
Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.
News
Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.