Mali

Il Mali è un Paese centrale per l’area saheliana e il mantenimento della presenza CISV è strategico. In questa regione puntiamo sulla resilienza, lavorando con la popolazione e identificando gli strumenti per adattare al meglio la capacità di rispondere a condizioni di difficoltà estrema.

Nella regione di Mopti, il progetto in corso cerca di rilanciare l’economia locale creando pozze per l’abbeveraggio degli animali e ricostituendo i pascoli. Si sono distribuiti piccoli ruminanti a gruppi di donne e si è riabilitato un centro di sanità: oggi si continua con attività di protezione delle mandrie e con l'appoggio alla gestione del centro sanitario.

Si cerca di utilizzare la logica di creare sviluppo senza trascurare le emergenze.

Progetti

Miglioriamo la sicurezza alimentare

Gennaio 1, 2019 Progetti
Un approccio integrato per contrastare la malnutrizione: in ambito agricolo, sanitario, nutrizionale ed economico siamo con le famiglie più vunerabili, le comunità, le istituzioni e i gruppi di contadini di Gao e Mopti.
Leggi tutto  

Racconti

Lo staff CISV in Mali contro la malnutrizione

Dicembre 7, 2018 Racconti
CISV sta contribuendo in modo importante al contenimento dell’emergenza della malnutrizione fornendo materiale medico negli ambulatori, facendo campagne di prevenzione e sensibilizzazione tra la popolazione su igiene, alimentazione, malaria, formando gli operatori e i volontari…
Leggi tutto  

Mamme, operatori sanitari e volontari, in Mali sono quasi in 500 con CISV a combattere la malnutrizione infantile

Novembre 26, 2018 Africa, Racconti
CISV è presente nel Circolo di Douentza da 30 anni. Dopo il colpo di stato del 2012 l’area è diventata molto insicura e tante Ong hanno deciso di spostarsi. Noi abbiamo fatto la scelta di…
Leggi tutto  

Eventi

Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.

News

Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.

Cerca sulla mappa