Senegal

Stiamo con gli immigrati senegalesi in Italia per sostenerli in iniziative di co-sviluppo, attraverso le quali si impegnano in settori urgenti come il tema della migrazione dei giovani attraverso il Mediterraneo o tradizionali come il sostegno alla agricoltura famigliare e il rafforzamento delle organizzazioni contadine.

E poi sviluppo delle istituzioni di microfinanza, lotta alla mendicità infantile, rafforzamento del ruolo delle donne nelle attività generatrici di reddito.

Progetti

Ecologia partecipata: insieme contro i cambiamenti climatici

1 Aprile, 2018 Progetti
Una barriera di 10.000 alberi per fermare l'erosione del terreno da parte di Oceano e Deserto e una società civile consapevole dei processi di governance e di gestione ambientale nella regione di Dakar.
Leggi tutto  

Impresa sociale e iniziative migranti

1 Maggio, 2017 Progetti
In Senegal vogliamo per i contadini un'agricoltura eco-sostenibile: insieme a loro lavoriamo per sviluppare attività economiche green o con impatto sociale utile a tutta la comunità.
Leggi tutto  

Racconti

Allevamento familiare: un tesoro da proteggere

20 Gennaio, 2020 Africa, Racconti
di Filippo Acasto, volontario Servizio Civile in Senegal Il Dottor Cissé, da tutti conosciuto con il soprannome di “Doc”, fa parte di CISV dal 1999, come medico veterinario e coordinatore delle iniziative pastorali e agro-pastorali…
Leggi tutto  

Quali alternative al riso in Senegal?

18 Dicembre, 2019 Africa, Racconti
di Rosa Pietroiusti, volontaria Servizio Civile in Senegal   Pur essendo un Paese di dimensioni relativamente piccole - 197.000 km 2 rispetto ai 300.000 km 2 dell’Italia - il Senegal nasconde una varietà di paesaggi…
Leggi tutto  

Eventi

Non sono ancora stati pubblicati degli eventi per questo paese.

News

Non sono ancora state pubblicate delle news per questo paese.

Cerca sulla mappa