
Mercoledì 23 luglio da Jigeenyi è stata una serata davvero arricchente! 🔥
Abbiamo avuto la fortuna di parlare con la scrittrice Grace Fainelli, Marta Mosca dell’Università degli Studi di Torino e con l’Associazione Senegalesi Torino di narrazioni decolonizzate e parole più giuste e degne per raccontare l’Africa. Vi abbiamo raccontato del nostro lavoro in Senegal e di quello di Renken e di come ci impegniamo a narrarlo.
Ringraziamo l’ottima gastronomia senegalese di Jigeenyi, le potenti parole e la musica di Nonsonopoetica e Diara che hanno reso la serata ancora più emozionante e piena di spunti.
Per approfondire le tematiche che abbiamo trattato, vi regaliamo un elenco con delle letture che possono aiutarci a narrare e concepire il mondo in modo diverso. Scaricate il pdf e correte in libreria! Cambiare le narrazioni dipende da tuttə noi! Buona lettura… e buona scrittura decolonizzata!
“Parole giuste” è stato un evento organizzato nell’ambito del progetto PROVIVES finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo AICS e promosso da CISV a sostegno delle imprese sociali senegalesi.
