È iniziato un mese importantissimo, quello del 25 novembre, la giornata internazionale contro la violenza di genere.
Per noi di CISV è un mese in cui rinnoviamo l’impegno che da decenni connota il nostro agire: lavorare al fianco di chi tutti i giorni lotta per contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme.
Abbiamo l’onore di accompagnare da tantissimi anni il lavoro della Red de Mujeres Ixiles e di ASOREMI in Guatemala e di imparare con loro quali strumenti possono servire per liberarci dalla violenza.
Le “Compas” si occupano, con impegno e professionalità, di accompagnare in percorsi di denuncia e di autonomia economica ed abitativa le tante donne che si rivolgono ai loro servizi. Attraverso formazioni e un programma radiofonico cercano di prevenire il tema della violenza di genere con la riflessione e la sensibilizzazione a livello comunitario.
Il loro lavoro è per noi esemplare e meritevole di costante sostegno, per questo per tutto il mese avremo il piacere di raccontarvelo in modo approfondito e farvi ascoltare le loro voci e storie.
Vivas nos queremos! Por las que estan, las que no estan!
Ci vogliamo vive! Per quelle che ci sono e per quelle che non ci sono più!
Dona ora per sostenere le donne di ASOREMI nel loro gigante e preziosissimo lavoro di contrasto alla violenza di genere in Guatemala. Ogni giorno, ma soprattutto in occasione del 25 novembre, essere al fianco delle “Compas” è un contributo enorme alla lotta contro la violenza sulle donne.
Lavoriamo per un mondo libero dalla violenza, insieme!

Oppure dona con
– Bonifico Bancario: Banca Etica IBAN IT79C 05018 01000 0000 11106689
– Conto Corrente postale n. 26032102
Intestati a CISV con causale GUATEMALA