Finalmente il fiume
Attivo

Titolo: Finalmente il fiume
Autori: Eugenio Campus

Scappare, fuggire lontano, fino in Senegal: la paura della morte, che spinge Pietro a nascondersi in una terra tanto distante quanto diversa dal suo mondo, è il pretesto per allontanarsi dalla propria vita e cominciare un nuovo percorso con una maggiore consapevolezza. Ma fino a quando o fino a dove si può fuggire? Possono il cambiamento e la distanza cancellare i ricordi e ridare serenità?
“Finalmente il fiume” è un romanzo che racconta le vicissitudini di un uomo che scopre in Africa la ricchezza immateriale di un altro modo di vivere, nettamente contrapposto alle incongruenze e alla superficialità del suo, che lo porta a riflettere sulla banalità delle consuetudini e su quali siano i valori dell’esistenza.
Ma è anche un romanzo che ruota intorno a un incidente all’interno di un poligono dove si simula la guerra, che mette in discussione la più recente forma di intervento militare all’estero per stimolare una riflessione e interrogare le nostre coscienze.

Eugenio Campus è nato e vive in Sardegna. Questo è il suo terzo romanzo dopo Anima mediterranea e Il pettine senza denti. Con i suoi libri sostiene i progetti di sviluppo CISV donando una parte del prezzo di copertina all’associazione (14,00 €).

Per info e ordini: Ufficio Promozione CISV 0118993823 e promozione@cisvto.org

Attivo